Avatar Image

Venezia Camp 2009

8. October 2009 – 12:13 by Sabrina Franceschini

Nella splendida cornice dell’Arsenale di Venezia, si svolgerà dal prossimo 23 al 25 ottobre il Venezia Camp 2009.

L’evento vedrà il susseguirsi di convegni, tavole rotonde e seminari in cui verranno illustrati , tra gli altri, Best Practice mondiali per l’e-democracy,strategie di comunicazione per la PA, visioni condivise per favorire la modernizzazione della PA.

Il ricchissimo programma è consultabile all’indirizzo: https://www.veneziacamp.it/programma/

Nella prima giornata segnalo, in particolare, la prosecuzione della discussione per la definizione del Manifesto dell’Amministrare 2.0, che ha visto, fin dalla primavera scorsa, ed attraverso una serie di momenti di confronto, lavorare assieme circa 70 persone tra esperti, amministratori locali, aziende, studiosi.

Il Manifesto Amministrare 2.0 è un documento in progress che diversi attori o network quali FORUMPAFormez, il Comune di Venezia, ilClub di Amministrare 2.0Artea StudioInnovatori PA stanno promuovendo con lo scopo di proporre una visione condivisa per favorire la modernizzazione della PA digitale.

Sabato 24/10 si svolgerà un Bar Camp: a partire dai temi suggeriti (CULTURA DIGITALE, CITTADINANZA DIGITALE, NUOVI PARADIGMI DELLA COMUNICAZIONE, SOCIAL MEDIA Al SERVIZIO DEI CITTADINI) i partecipanti, secondo la classica formula del bar Camp, possono proporre on line relazioni ed interventi: https://www.veneziacamp.it/eventi/barcamp/

Sempre sabato, all’interno di un evento, si cercherà di giungere alla redazione e condivisione di un Manifesto per la cittadinanza digitale.

Questi solo alcuni dei temi ( quelli più vicini agli interessi del nostro network ;-) per gli altri vi invito a consultare il programma.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Tags:

Post a Comment

The PEP-NET Blog uses the gravatar service to display your picture next to comments!